Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jill.Valentine.
     
    .

    User deleted


    image



    Il film è ambientato a Raccoon City, un'immaginaria città americana che conta circa un milione di abitanti. In questa città la multinazionale Umbrella corporation, la più potente società commerciale al mondo, ha un complesso di laboratori ad altissima tecnologia conosciuto con il nome di "Alveare". La Umbrella, attiva sul mercato per i suoi prodotti medici e informatici all'avanguardia, utilizza questa struttura per ricerche illegali su armi battereologiche e di ingegneria genetica.

    L'alveare dispone di due ingressi, uno dei quali si trova in una villa, dove abitano, per finta, gli agente dell'Umbrella Alice e Spence. Questi due agenti, si fingono sposati. Purtroppo, il T-virus, uno dei tanti esperimenti della umbrella, si diffonde all'interno dell'Alveare. Questo costringe la Regina Rossa, il computer centrale, a chiudere l'Alveare, uccidendo tutti quelli che si trovano all'interno, e a rilasciare nella villa un gas nervino, che fa perdere i sensi a Alice e Spence.

    5 ore dopo, Alice si risveglia, ormai priva di memoria. Infatti, uno degli effetti del gas nervino, è quello di una temporale perdita di memoria. Dopo essersi vestita, alice viene sorpresa da Matt, un uomo che si finge poliziotto. Subito dopo, i due vengono sorpresi da un gruppo di persone vestite di nero. Queste persone lavorano, come Alice e Spence, per la Umbrella, e devono entrare nell'Alveare, portnaod sia Alice che Matt con loro. Matt viene però fatto prigioniero, visto che loro non sanno chi sia. Dopo essere arrivati al treno che porta all'Alveare, il gruppo trova Spence, privo di sensi, e senza alcun ricordo, proprio come Alice.

    Il gruppo arriva così all'Alveare. Dopo aver spiegato ad Alice e Spence la missione, il gruppo prosegue. Arrivano fino alla Regina Rossa, ma alcuni di loro, vengono uccisi dal sistema di sicurezza (laser). Subito dopo, Alice e Carplan, un membro della squadra, entrano nella sala dove sta la Regina, mentre Spence rimane in disparte. La Regina cerca di avvertirli del pericolo che corrono, ma loro non la ascoltano e la disattivano. Nel frattempo, Rain e JD, altri due membri della squadra, vengono attaccati da uno zombie. In questa occasione, Rain perde le chiavi delle manette di Matt, che quest'ultimo riesce a prendere e usare per liberarsi. Alice e gli altri tornano. Subito dopo, vengono tutti aggrediti dagli zombie, e JD muore, mentre cerca di entrare dentro un ascensore. Tutti gli altri, si rifugiano nella sala delle Regina Rossa, tranne Alice e Matt che si separano.

    Dopo essere stata aggredita da alcuni cani-zombie, Alice torna indietro. Mentre cerca di raggiungere i compagni ancora vivi, salva la vita a Matt, che era stato aggredito dalla sorella, trasformata in zombie. Poco dopo, Matt rivela la verità. Lui e sua sorella sono ambientalisti, che cercano di denunciare la Umbrella. La sorella di Matt, doveva rubare un campione del T-virus, per mostrarlo alla stampa e farli fallire, ma non c'era riuscita. Matt spiega anche che se qualcuno vendesse il virus, guadagnerebbe un sacco di soldi. Subito dopo, i due tornano dai loro compagni.

    A questo punto, i sopravvissuti decidono di fregarsene della missione. Riattivano la Regina Rossa, e scendono verso un tunnel, dove sperano di trovare una via di fuga. Durante la conversazione con la Regina Rossa, il gruppo che chiunque venga morso o graffiato da uno di quei mostri, è destinato dopo un po' a diventare come loro. Nel tunnel, il gruppo viene aggredito dagli zombie. Fortunatamente, riescono a salvarsi salendo sulle tubature, ma Rain e Carplan vengono morsi. I sopravvissuti strisciano sulle tubature, raggiungendone un altro, ma Carplan rimane indietro, bloccato dagli zombie. Alice vorrebbe cercare di salvarlo, ma lui gli chiede di non farlo. Così Carplan rimane, mentre gli altri fuggono.

    Arrivati al pino superiore, Alice comincia a ricordare. Ricorda che esiste un anti-virus. Ma quando entra in uno dei laboratori, non lo trova. A quel punto, anche Spence comincia a ricordare, e così si scopre la verità. Alice aveva contattato la sorella di Matt perché voleva distruggere l'Umbrella e Spence l'aveva spiata, perciò, era entrato nell'Alveare per rubare un campione del T-virus e venderlo. Per mandare fuori uso la REgina Rossa, aveva infettato l'area con il T-virus ed era scppato sul treno. Subito dopo, Spence viene aggredito e morso da uno zombie, per poi fuggire.
     
    Top
    .
0 replies since 4/9/2010, 22:11   69 views
  Share  
.